TONNO ROSSO IN SCATOLA: MIX DI OMEGA 3, MINERALI E VITAMINE

By DM 2 anni agoNo Comments
Home  /  Salute  /  TONNO ROSSO IN SCATOLA: MIX DI OMEGA 3, MINERALI E VITAMINE

Portare in tavola il tonno rosso in scatola equivale ad assumere un mix di nutrienti che contribuisce al corretto funzionamento del nostro organismo: dagli acidi grassi polinsaturi della serie Omega 3 che determinano l’aumento del colesterolo buono, allo iodio (in media 50-100 µg di iodio per 100 grammi) importante per la sintesi degli ormoni tiroidei e per il corretto funzionamento della ghiandola tiroidea; al potassio, un costituente delle membrane cellulari fondamentale per la contrazione muscolare e per la trasmissione degli impulsi nervosi. Da non dimenticare poi le vitamine A e B, importanti per innumerevoli funzioni biologiche e il ferro, elemento necessario per la sintesi dei globuli rossi.

Quindi facciamo in modo che il tonno in scatola sia il PROTAGONISTA DELLE NOSTRE RICETTE anche perchè, con un apporto calorico di sole 190 kcal per 100g di prodotto sott’olio sgocciolato, il tonno in scatola è l’alimento perfetto per chi vuole mantenere la forma, soprattutto se la prova costume dietro l’angolo! Grazie alla sua versatilità, facile reperibilità e conservabilità, è ideale per un pranzo fresco sotto l’ombrellone o per preparare sfiziosi piatti da gustare durante una cena in terrazzo.

Il tonno in scatola può costituire un secondo piatto, specialmente se abbinato a verdure crude o aggiunto a ricche insalate miste ma può essere utilizzato anche per l’elaborazione di sughi e condimenti per la pasta e quindi per allestire piatti unici e completi da un punto di vista nutrizionale. È un valido ingrediente per la preparazione di cibi freddi come insalate di riso o cous cous di pesce e verdure. Ottimo, infine, per ideare gustosi antipasti come tartine al tonno e per il confezionamento di salse che si accompagnano bene anche alle carni come la salsa tonnata.

Category:
  Salute
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply

Your email address will not be published.